Trasloco di Sardegna.it nelle “Zuncheddu Towers”. Indaga la procura di Cagliari

C’è un’inchiesta della magistratura sul contratto d’affitto col quale la Regione ha acquisito, per ospitarvi Sardegna.it, alcuni locali del complesso “i fenicotteri” dell’editore de L’Unione sarda Sergio Zuncheddu. Secondo quanto – riprendendo la notizia apparsa ieri su Sardinia Post – scrive la Nuova Sardegna oggi in edicola “Circa venti giorni fa il responsabile del pool reati contro la pubblica amministrazione Gaetano Porcu ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato partendo da una segnalazione arrivata agli uffici della Procura”.

Nell’articolo si sottolinea che non appare, sul sito della Regione, alcuna informazione sul costo dell’operazione. E che tutto resta “avvolto da una cortina di mistero”. Tanto che si è appresa la notizia solo perché sono stati resi pubblici gli atti relativi al’appalto per le pulizie. Una bella cifra, comunque: 120mila euro più Iva l’anno. Ma il costo dell’affitto, cioè la somma che il proprietario dell’immobile percepirà dalla Regione? Su questo aspetto nel sito ufficiale non c’è alcuna notizia. Ma è ragionevole ipotizzare che anche questo elemento sarà raccolto dalla procura della Repubblica in queste verifiche preliminari sulla regolarità dell’operazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share