Regionali, l’annuncio di Ines Pisano: “Pronta a correre se supero ostacoli”

Un passo avanti verso le urne. Alla corsa per la presidenza della Regione potrebbe aggiungersi un nome, per la prima volta quello di una donna in questa tornata elettorale. È Ines Simona Pisano, magistrata del Tar del Lazio, il cui candidatura era circolata anche in quota centrodestra. Ieri la Pisano ha annunciato il suo impegno. “Avevo detto che avrei sciolto entro la data del mio compleanno la riserva della candidatura di fronte ad un gruppo di sostegno che ha raggiunto in pochi giorni un numero superiore agli abitanti del mio paese di nascita – ha scritto sulla pagina del gruppo “Vogliamo Ines Simona Pisano governatore della Sardegna”, che in poche settimane ha moltiplicato i suoi seguaci e arrivato a collezionare 10mila like.

Ma per la Pisano, bosana di nascita, non sarà semplice. Prima dovrà affrontare, come lei stessa scrive “mille ostacoli burocratici e non sarà facile, senza finanziamenti né partiti alle spalle”. Tra gli ostacoli, c’è quello della raccolta di firme, necessaria perché non ha un consigliere uscente in lista. Lei ci prova, “Come ho detto in tempi non sospetti: se la mia terra mi vuole, io non mi tiro indietro e certo non sarà la paura di ottenere percentuali elettorali a spaventarmi. Se i voti saranno 5, 500, o 500.000 non importa, ciò che importa è che io abbia dato alle persone che mi sostengono la speranza di realizzare un sogno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share