Toninelli lancia da Olbia una promessa: “In treno sino a Nuoro, studio al via”

“Ampliamento della Sassari-Alghero” e “studio di pre-fattibilità della ferrovia Nuoro-Olbia. Sono queste le
priorità indicate dal ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, per la Sardegna. L’esponente M5s del Governo è tornato oggi nell’Isola dopo la visita di metà gennaio.

“Mi viene abbastanza da sorridere – ha detto nella conferenza stampa con il candidato governatore Francesco Desogus (nella foto) – quando vedo che il Governo, il ministro, il ministero vengono contestati per aver bloccato il quadruplicamento della statale Sassari-Alghero. È uno delle centinaia di dossier che abbiamo analizzato. Ho parlato con l’amico ministro Alberto Bonisoli (Beni culturali) e, tra le tante carte che ci siamo studiati, esattamente il 12 è
arrivata questa lettera”, racconta Toninelli. Che precisa: la missiva “è stata inviata al mio ministero e a quello dell’Ambiente, per cui quello che era precedentemente fermato da un’amministrazione locale del Pd e da un governo nazionale del Pd, M5S e l’attuale Governo del cambiamento lo hanno sbloccato”. Toninelli assicura che presto “sarà convocato il Cipe per finanziare l’opera”. A stretto giro il commento del sindaco di Alghero, Mario Bruno (leggi qui).

Toninelli ha poi assicurato “attenzione” per la nuova tratta ferroviaria Nuoro-Olbia: “L’intervento è stato inserito nel contratto di Rfi, si farà uno studio di prefattibilità perché si tratta di un’opera necessaria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share