sabatini

“Taglio Irap merito del Pd: la Giunta Cappellacci remava contro”

Il taglio dell’Irap è stato fortemente voluto dal gruppo del Pd, nonostante le iniziali resistenze della Giunta, proprio per rilanciare il sistema produttivo isolano e per offrire una boccata d’ossigeno agli imprenditori, tartassati dall’elevata pressione fiscale del nostro Paese”. Lo afferma in una nota Franco Sabatini, Vice Presidente della Commissione Bilancio, in merito alla notizia che nella legge di stabilità varata dal Governo è stata inserita la modifica dell’articolo 10 dello Statuto Sardo che dà il via libera nell’isola alla fiscalità di vantaggio per tutte le imprese. E quindi anche al taglio dell’IRAP.

“È la conferma che la strada scelta dal Pd durante la discussione della finanziaria 2013 era quella giusta”, prosegue il consigliere regionale. “La modifica all’articolo 10 dello Statuto presente nella legge di stabilità è anche il riconoscimento dell’autonomia della Regione. È con una politica fiscale di vantaggio e con la riduzione delle tasse che si attuerà una vera zona franca e si avranno dei benefici immediati. Sarà importante che l’impegno dei parlamentari sardi continui anche nei prossimi giorni in modo da garantire l’approvazione del provvedimento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share