Suppletive, urne aperte in otto Comuni: sfida a 4 per un posto da deputato

Cagliari, Burcei, Maracalagonis, Monserrato, Quartu, Quartucciu, Sinnai e Villasimius. Sono questi gli otto Comuni sardi dove oggi si vota per le Suppletive, le elezioni con le quali si sostituisce alla Camera il velista di M5s Andrea Mura, dimissionario dopo lo scandalo delle assenze. Le urne sono aperte sino alle 23. Subito dopo lo spoglio delle schede che Sardinia Post, come sempre, seguirà in diritta con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Il posto da deputato se lo contendono in quattro: il giornalista Andrea Frailis, candidato del polo civico-politico di centrosinistra; la psicologa Daniela Noli, quota Forza Italia del centrodestra (ha lavorato nel gruppo azzurro del Consiglio regionale), Luca Caschili, M5s, ingegnere, assessore all’Urbanistica a Carbonia; Enrico Balletto, allenatore di pallavolo, in corsa con CasaPound.

Alle urne poco più di 240mila elettori che devono scegliere il venticinquesimo parlamentare della Sardegna. Di cui 17  sono deputati (compreso il vincitore della sfida odierna), otto invece i senatori. Le elezioni suppletive riguardano il collegio uninominale Sardegna 01. La sfida è diretta: si aggiudica il seggio a Montecitorio il candidato che prende più voti. (al. car.)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share