Strade, Solinas torna a Roma da Salvini: “Aggrediremo il gap strutturale della Sardegna”

Christian Solinas ha nuovamente incontrato questa mattina, a Roma, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. “Un incontro operativo e concreto”, ha detto il governatore della Sardegna che ha parlato di faccia a faccia “incentrato sulle reali esigenze della nostra Isola e che ha avuto come tema principale quello delle opere viarie, sul cui stato deficitario questa Giunta sta cercando con forza di incidere”.

Al centro del confronto, “l‘Olbia-Arzachena-Palau, il completamento della Sassari-Alghero e l’ambizioso progetto della trasversale sarda, a cui si è aggiunto l’importante tema relativo ai lavori per velocizzare i collegamenti ferroviari“, è scritto ancora nella nota della Regione. Proprio sui treni, “il presidente ha sottolineato la necessità di investire sulla velocità della rete e di sviluppare la connessione di Nuoro verso Olbia”.

La scorso settimana Solinas e Salvini hanno parlato di dighe, oggi le strade. “Abbiamo davanti un’occasione straordinaria che ci consente di avviare il più grande piano di modernizzazione ed efficientamento della rete viaria e infrastrutturale della Sardegna e non possiamo sprecarla. È per questo che con il nuovo Governo condividiamo la necessità di aggredire quel gap infrastrutturale che per la nostra Isola e per i sardi è un freno allo sviluppo e alla libertà di movimento e circolazione”. Almeno in questa prima nota della Regione, nessun riferimento all’alta tensione in Giunta né Salvini ha dfato tempi sul rimpasto, a differenza di come ha fatto la scorsa settimana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share