Soru replica a Congera e Sanna e insiste: “Votando Murgia non si manda via Cappellacci”

Replica di Renato Soru a Romina Congera e Valentina Sanna, candidate alle regionali nella coalizione Sardegna Possibile di Michela Murgia, che ne hanno contestato le posizioni a proposito della teoria del ‘voto utile’.  L’ex governatore insiste sulla inutilità del voto alla Murgia che, sostiene, si tradurrebbe in un vantaggio per Cappellacci.

“Ho molto rispetto dell’impegno politico – scrive Soru nella sua pagina Facebook – quando viene portato avanti con passione e mettendo al centro gli interessi generali. Michela Murgia ha fatto in questi mesi un grande lavoro di animazione politica in giro per la Sardegna e di questo Le va dato atto. Con idee anche molto diverse dalle mie, con le quali mi piacerebbe confrontarmi in futuro. Tuttavia credo che anche il mio impegno di questi anni meriti almeno altrettanto rispetto. Anche quando esercito la mia responsabilità ricordando che fra dieci giorni il vero confronto sarà tra Cappellacci e Pigliaru, e sottolineo agli elettori di centro sinistra e a quanti mi hanno sostenuto nel passato che un voto dato alla Murgia è comunque un voto sottratto alla responsabilità di mandare a casa Cappellacci”.

Il lungo post di Soru si apre con un riferimento all’attacco lanciato dalla Congera e dala Sanna. Di entrambe tiene a ricordare il passato politico: Congera ex assessore in rappresentanza di Sel nella precedente Giunta Regionale e Sanna ex Presidente dell’assemblea regionale del Pd. “Non voglio rispondere sullo stesso livello personale – scrive Soru – . Sarebbe fin troppo facile ma anche inutile. Preferisco chiarire agli amici e amiche, a quanti mi hanno sostenuto nel passato, il mio punto di vista”. Quindi una analisi dei danni prodotti alla Sardegna dal governo Cappellacci, con un’attenzione particolare alla questione della Sanità “passata da un disavanzo annuo di 60 milioni di euro (dati della corte dei conti per il 2008) a un disavanzo per il 2013 ormai vicino ai 500 milioni di euro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share