Solinas: ‘Centrodestra ha marcia in più’. E sulle donne in politica: ‘Grande valore’

“Sono convinto che il prossimo Consiglio regionale, con una maggioranza di centrodestra, potrà contare su una marcia in più”. Così il candidato governatore Christian Solinas nella conferenza stampa convocata a margine della la riunione con gli alleati, il primo tavolo dell’anno dopo l‘investitura a leader del senatore e segretario Psd’Az.

Solinas ha fatto intanto il punto sulla strategia scelta dagli undici partiti del centrodestra per portare avanti la campagna elettorale. “Andremo tra la gente, nelle piazze e nei borghi, nei paesi più piccoli e nelle città. Lì spiegheremo il nostro programma elettorale che sarà diviso in punti programmatici: dal lavoro al turismo, dai trasporti alla sanità”. Solinas ha anche aggiunto: “Chi pensava che questa fosse una coalizione litigiosa, si
deve ricredere: il centrodestra civico, sardista e autonomista è unito con comunione di intenti sia per il 20 gennaio (data delle Suppletive) che per il 24 febbraio”.

Proprio il programma è stato al centro del confronto odierno. Il gruppo di lavoro che lo la preparato, sotto il coordinamento del leghista Dario Giagoni, ha illustrato a Solinas la bozza elaborata negli incontri di dicembre. “È un documento – ha continuato il candidato governatore – che sintetizza la nostra visione di Sardegna e mette insieme i contributi degli uomini e delle donne che hanno deciso di candidarsi nella nostra coalizione”.

Sulla presenza femminile in politica, facilitata quest’anno dalle liste paritarie e dalla doppia preferenza di genere, Solinas ha sottolineato: “La parità di genere è un grande valore, la partecipazione delle donne alla vita politica è segno di una cultura democratica avanzata. Il fatto che i partiti stiano ragionando col personale politico e con le tante donne occupate nelle professioni, è un dato positivo. Questo ragionamento è fortificato dalla decisione della coalizione di candidare una donna alle Suppletive“.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche il commissario della Lega, Eugenio Zoffili: “Cominciamo la campagna elettorale con un centrodestra unito e forte. Manderemo a casa gli alleati di Francesco Pigliaru, alla guida di una Giunta che si è rivelata un fallimento”. Zoffili ha fatto anche un passaggio sulle liste e ha detto: “Non posso certo fare la radiografia dei nomi degli altri partiti, ma raccomandiamo la presenza di persone perbene e pulite anche negli altri elenchi elettorali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share