“Il presidente Solinas non deve delegittimare le istituzioni”. Lo dice Roberto Deriu, consigliere regionale dem dopo le dichiarazioni fatte oggi ai giornalisti dal governatore. Solinas, intervenuto a un convegno della Cisl, ha confermato i ritardi nel completare la Giunta e sottolineato che “i sardi senza comunque risparmiando sette stipendi“.
L’esponente del Pd ha scritto in una nota. “In una frase, Solinas ha detto due bugie. La prima è che avere dei buoni assessori non procuri vantaggio e anzi rappresenta una spesa inutile; la seconda è che lui, da solo, riesca a fare il lavoro di sette persone. Sarebbe un buon servizio per tutti se Solinas cominciasse a fare il lavoro per il quale è stato eletto, ovvero il presidente della Regione, anziché esporsi alle considerazioni che oggi ho sentito fare dai suoi colleghi di centrodestra. I quali lo accusano di prendere due indennità: quella da governatore e l’altra da senatore. Due incarichi impegnativi che, evidentemente, non può che svolgere a metà”.
Deriu conclude così il suo ragionamento: “Nelle parole dette oggi dal governatore non riconosco più il Solinas col quale ho lavorato in Consiglio regionale in questi anni. Finora era sempre stato molto rispettoso delle istituzioni e alieno da considerazioni demagogiche. In bocca a lui suonano ridicole”.