Si decide per la Provincia del Nord-est. Sassari chiede la Città metropolitana

Sassari si mobilita per chiedere l’istituzione della Città metropolitana. Domani il Consiglio regionale – presieduto dall’ex sindaco sassarese Gianfranco Ganau – dovrebbe esprimersi sulla proposta di legge sull’istituzione della Provincia del Nord-est Sardegna. Per l’occasione saranno presenti nell’assemblea di via Roma anche il primo cittadino Nicola Sanna assieme ai gruppi consiliari e ai sindaci della Rete metropolitana per sollecitare l’istituzione della Città metropolitana di Sassari.

“Se la Legge regionale 2 del 2016 sul riordino del sistema delle autonomie locali deve essere modificata, che sia istituita anche la Città metropolitana di Sassari – dichiara il sindaco Nicola Sanna, anche presidente della Rete metropolitana del Nord Sardegna -. Domani sarà l’occasione per ribadire una richiesta forte del nostro territorio, sostenuta da tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale e dall’assemblea dei sindaci della Rete metropolitana, con delibera del 30 ottobre 2018. Chiediamo che la Regione rilegga la situazione del nostro territorio e che ripari al torto che Sassari ha subito. Ci aspettiamo domani la presentazione di emendamenti che propongano una modifica al testo in discussione in Consiglio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share