Sennori, il sindaco Desini si dimette. Ma solo «per stemperare gli animi»

La guerra era cominciata prima di Ferragosto, quando il sindaco di Sennori, Roberto Desini, aveva azzerato la Giunta. Oggi le dimissioni del primo cittadino che chiede una verifica politica.

La battaglia di Sennori era cominciata con la porta sbattuta da un assessore, Gian Franco Piga, al quale Desini rispose ritirando le deleghe a tutti i componenti del’Esecutivo. “Oggi – spiega il sindaco – ho voluto protocollare le mie dimissioni per fare in modo che la verifica politica possa andare avanti in maniera più serena, giungendo quanto prima a una conclusione che ci consenta di portare avanti il programma di governo fino alla fine del mandato elettorale”.

Desini aveva vinto le elezioni alle amministrative del 2011. “Dopo le polemiche dei giorni scorsi – va avanti il primo cittadino – mi rendo conto che i toni si sono sollevati ben oltre le reali intenzioni mie e della maggioranza che mi sostiene. Le mie dimissioni vanno lette quindi come un gesto di distensione utile a stemperare gli animi, e proprio in questa ottica trovo doveroso rinnovare la stima personale verso l’assessore dimissionario Piga, persona di indubbie qualità morali e professionali, come l’intero Consiglio comunale ha avuto modo di costatare in questi due anni di mandato”.

Ieri pomeriggio era convocato il Consiglio comunale, ma la seduta non si è aperta per mancanza di numero legale. Insomma, in Aula non si è presentato quasi nessuno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share