Sanità, la Lega ingaggia il Dg di Arru: Sechi diventa manager in Lombardia

Giuseppe Maria Sechi, che in Sardegna è il direttore generale dell’assessorato regionale alla Sanità, è stato scelto dalla Lega in Lombardia come manager dell’Areu, l’azienda sanitaria del 118. Sechi, braccio destro di Luigi Arru, firmerà un contratto di tre anni. A Milano comincerà a lavorare il prossimo 15 marzo.

Dunque, il Dg di Arru piace alla Lega di Matteo Salvini che in Lombardia guida la Regione attraverso il governatore Attilio Fontana. La nomina di Sechi è scritta nella delibera 54 firmata dal direttore generale dell’Areu lo scorso 12 febbraio (ecco il documento). A Milano il manager sardo farà il direttore sanitario.

La Regione lombarda pagherà a Sechi uno stipendio annuo di 123.949,68 euro (lordi), “più oneri e Irap a carico dell’azienda”, si legge nella delibera. “Il trattamento economico – è scritto ancora – corrisponde all’80 per cento di quello spettante al direttore generale”. Sechi è sardo di Oristano. A settembre compie 60 anni.

Al. Car.
(@alessacart on Twitter)

[Foto YouTube]

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share