Sanità, deciso il commissario a Sassari: è un radiologo di Fdi gradito a Solinas

Una nuova casella della sanità è occupata in quota centrodestra. Dopo Paolo Cannas all’azienda Brotzu di Cagliari e Giorgio Steri all’Ats, la coalizione che governa la Regione ha deciso il terzo commissario: la scelta è ricaduta su Marcello Mocci che sta lasciando il posto da primario di Radiologia all’ospedale San Martino di Oristano per andare a guidare la Assl di Sassari.

Nato a Reading, in Inghilterra, nel 1961, Mocci è una scelta dei Fratelli d’Italia. Ma molto gradito al presidente della Regione, Christian Solinas, per il tramite di Carlo Doria, l’ortopedico sassarese che all’indomani delle Regionali è più volte finito nella lista dei possibili assessori. Il nome del medico è poi uscito dalla rosa dei papabili, ma Doria a ben vedere continua a conservare un certo peso specifico, a giudicare dall’indicazione di Mocci.

LEGGI ANCHE: Nuovi commissari negli enti regionali: accordo sul metodo, ma nomi blindati

La delibera che ha assegnato a Mocci il posto da commissario a Sassari l’ha firmata proprio Steri il 23 ottobre. L’incarico dovrebbe partire dall’8 novembre. Sulle altre caselle, invece, non ci sono novità: il centrodestra si sta distinguendo in lentezza anche nella gestione della sanità. Un tema, questo dei tempi, che è diventato oggetto di dibattito pure nel vertice di coalizione convocato da Solinas due settimane fa. Ma nulla al momento sembra essere cambiato. (al. car.)

LEGGI ANCHE: Il rebus della commissione Bilancio: centrodestra diviso e veti incrociati

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share