Rwm Italia, 200 i lavoratori a rischio. Giunta Solinas: “Il Governo si muova”

Convocazione urgente di un tavolo interministeriale con il Governo per scongiurare il licenziamento di 200 lavoratori della Rwm Italia, la fabbrica di bombe di Domusnovas, nel Sulcis. Lo chiedono le assessore al Lavoro e all’Industria della Regione Sardegna, Alessandra Zedda e Anita Pili, “per porre al vaglio di tutti i soggetti coinvolti le possibili soluzioni per sbloccare le attività produttive dello stabilimento”.

L’attuale situazione “è fonte di preoccupazione poiché – spiegano le due esponenti della Giunta Solinas – il licenziamento dei lavoratori interesserebbe una zona della Sardegna, il Sulcis Iglesiente, già fortemente provata dalle crisi industriali del settore dell’alluminio e caratterizzata d un indice di povertà e disoccupazione tra i più alti d’Italia. Chiediamo quindi celerità di intervento da parte del Governo al fine di garantire tutela occupazionale per tante famiglie e una ripresa economica del territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share