Richiamo Corecom su comunicazione. La Regione: “Campagna rispetta legge”

“A nostro avviso la campagna di comunicazione istituzionale ‘ilnostrobenecomune’ rispetta pienamente la ratio della legge 28 del 2000, non sovrapponendosi o interagendo, in nessun modo, dati i suoi contenuti strettamente connessi con le attività istituzionali dell’Ente Regione, con l’attività propagandistica svolta dalle liste e dai candidati delle elezioni suppletive del collegio uninominale di Cagliari per la Camera dei Deputati”.

Lo scrive il direttore generale della Presidenza, Alessandro De Martini, in una lettera inviata al presidente del Corecom Sardegna a seguito dell’incontro di questa mattina e dopo che l’organismo ha chiesto lo stop alla campagna a seguito di una segnalazione arrivata da Forza Italia. Una sollecitazione che è stata già accolta dalla Regione con il blocco dei contenuti del sito “ilnostrobenecomune.it”, la sospensione, anticipata rispetto alla prevista scadenza del 9 gennaio prossimo, della proiezione degli audiovisivi nei cinema della Sardegna e la rimozione dei manifesti sui bus del Ctm di Cagliari e dell’Atp di Sassari. Tutto l’incartamento è stato inviato all’Agcom ma è difficile che l’amministrazione venga sanzionata, visto il ravvedimento della Giunta che si è rimessa subito alla decisione dell’organo regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share