Renzi a Sassari, i campioni della Dinamo sponsor del referendum: è polemica

È polemica sulla Dinamo Sassari che ha deciso di sponsorizzare il Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre partecipando alla convention del premier Matteo Renzi al teatro Verdi. La società ha anche pubblicato su Twitter la foto, dove oltre ai giocatori e al patron Stefano Sardara si vedono il governatore Francesco Pigliaru, il presidente del Consiglio Gianfranco Ganau e il sindaco Nicola Sanna.

“Pensavo – ha scritto su Facebook la consigliera regionale di Forza Italia, Alessandra Zedda – che il mondo dello sport potesse sempre essere considerato un gioiello da trattare con rispetto, pari dignità, classe, uguaglianza, equità. Invece assistiamo all’utilizzo delle società sportive per fini puramente elettorali e propagandistici: la gloriosa Dinamo al Verdi di Sassari mi portano a pensare che Renzi e qualche suo intimo hanno proprio deciso di rovinare tutto, anche i valori e ciò di più bello in cui ho sempre creduto. Che tristezza, gran brutta pagina della politica e ahimè anche di sport”.

Una nota l’ha mandata anche Marco Tedde, altro esponente azzurro dell’Assemblea regionale: “Trascinare con artifizi e raggiri la Dinamo basket nella polemica della consultazione referendaria non fa bene allo sport e alla Dinamo. Ma non è utile nemmeno per dare la possibilità agli elettori di capire le ragioni del Si e quelle del No”. Zedda e Tedde sono schierati per il No, come l’intero gruppo di Forza Italia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share