Regione, nuovo segretario generale. Fuori i manager del pranzo di Sardara

La Giunta regionale della Sardegna ha nominato ieri a tarda sera il segretario generale, nuova figura di vertice della Regione istituita con la legge 107. Per il ruolo di questo super manager responsabile dell’attuazione degli indirizzi politici, il governatore Christian Solinas ha scelto Francesco Scano, 69 anni, magistrato del Tar Sardegna.

La delibera di nomina è stata approvata dalla Giunta. Intanto, lo spoil system interno è compiuto. A un giorno dalla scadenza dei termini fissati dalla 107, Solinas ha deciso di non confermare i dirigenti presenti a Sardara l’8 aprile: il dg degli Enti locali Umberto Oppus, dell’Industria Alessandro Naitana, del Corpo Forestale Antonio Casula.

Dovrà lasciare anche la dg della Centrale regionale di committenza, Cinzia Lilliu, che però non era tra i commensali del pranzo delle Terme. Per assegnare i ruoli rimasti vacanti il presidente della Regione dovrà attingere dall’elenco dei candidati idonei pubblicato ieri nel portale della Regione: la rosa comprende circa 250 nomi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share