Regione, la nomina di Scano è ufficiale. Stop ai giornalisti dell’ufficio stampa

È cliccabile da ieri sul portale della Ras la delibera di nomina di Francesco Scano, presidente della seconda sezione del Tar di Cagliari, quale segretario generale della Regione.

Come previsto dalla legge 107 Scano resterà in carica fino alla scadenza della legislatura, posto che il presidente della Regione ha possibilità di revocarne l’incarico in qualunque momento. Alla cessazione della carica del presidente della Regione, l’incarico del segretario può essere confermato o revocato entro 90 giorni dall’insediamento del nuovo governatore, trascorso questo termine l’incarico si intende confermato.

Quanto alla retribuzione che tanto aveva fatto discutere in fase di approvazione della legge 107, non può superare i limiti delle norme in materia di contenimento della spesa per il personale. Nel caso di Scano il trattamento economico, è scritto in delibera, sarà di 150mila euro annui.

Si attende adesso il decreto di nomina firmato che il presidente della Regione potrà emanare non appena, si stima tra due settimane circa, Scano avrà ottenuto l’aspettativa. Da oggi, intanto, si intendono revocati tutti i contratti dei giornalisti dell’ufficio stampa della Giunta.

Secondo quanto appreso solo una parte degli otto dovrebbe essere chiamata, presumibilmente lunedì, per firmare un nuovo contratto che potrebbe essere della durate di un anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share