Regionarie M5s, via al ballottaggio: votazione on line per i cinque candidati

Domani il Movimento Cinque Stelle potrà scegliere il candidato presidente della Regione. In questi giorni cresceva l’attesa e tra gli iscritti stava crescendo anche la preoccupazione perché il Movimento si era inizialmente mosso con largo anticipo con le votazioni interne di agosto ma, dopo l’uscita di scena di Mario Puddu, era rimasto fermo al palo. Ora, dopo una prima selezione tra gli aspiranti candidati, si è arrivati a una rosa di cinque nomi e domani gli attivisti potranno esprimere la loro preferenza su chi dovrebbe prendere il posto lasciato libero dall’ex sindaco di Assemini.

Sul Blog delle Stelle è stato annunciato oggi che la votazione on line si terrà domani dalle 10 alle 19 e viene ricordato che potrà esprimersi solo chi si è iscritto alla piattaforma Rousseau entro il 22 giugno scorso. Gli iscritti erano stati richiamati al voto on line il 26 novembre e la nuova selezione aveva ristretto il cerchio a cinque candidati e domani ci saranno nove ore di tempo per il ballottaggio tra Marcello Cherchi, Francesco Desogus, Donato Forcillo, Gianluca Mandas e Anna Sulis.

Nel 2014 le spaccature interne avevano fatto perdere il treno al Movimento Cinque Stelle, era dato per vincente ma alla fine non si era neanche potuto presentare alle elezioni. Dopo quel passo falso gli attivisti si trovano di nuovo in una fase di stallo, con gli altri schieramenti ormai immersi nella sfida, e con le ultime Regionarie di domani dovrebbe arrivare la scelta del candidato presidente della Regione che sarà il fischio d’inizio della campagna elettorale, ma di sicuro non metterà fine alle polemiche interne.

M. Z.
(@marcellozasso)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share