Regionali, Salvini contesta gli exit poll: “La Rai non paghi per quei dati sballati”

Dopo la chiusura delle urne, domenica 24 febbraio, la Rai aveva presentato gli exit poll elaborati dal Consorzio Opinio Italia. Dai numeri emergeva un testa a testa tra il candidato del centrodestra Christian Solinas e quello del centrosinistra Massimo Zedda, ma già dai primi spogli della mattina successiva era emersa un’altra realtà con un vantaggio del candidato di centrodestra che ha continuato a crescere e consolidarsi nel corso della giornata. “Io ho augurato al Pd tante sconfitte di misura così e alla Lega tante vittorie risicate – ha detto oggi il leader della Lega, Matteo Salvini -. In Sardegna ci sono stati 15 punti di distacco”.

Durante il suo intervento alla scuola di formazione politica della Lega il ministro dell’Interno è tornato su quella notte in cui è stato rappresentato un quadro dei risultati elettorali che si è rivelato molto lontano dalla realtà. “Gli exit poll? – ha concluso Salvini – Ho chiesto ai vertici della Rai quantomeno di non pagare quelli che avevano fatto quegli exit poll completamente sballati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share