Regionali, quinto vertice centrodestra a Barumini: tutti convocati per il 30 novembre

C’è un nuovo appuntamento per il centrodestra sulla strada delle elezioni regionali, dopo l’acclamazione avvenuta ieri per il candidato Christian Solinas (Psd’Az): è il quinto vertice della coalizione. La convocazione è stata fissata venerdì 30 novembre a Barumini, a circa 60 chilometri da Cagliari, per le 15. Ad annunciarlo, durante il suo intervento al congresso del Psd’Az alla Fiera di Cagliari, è stato il coordinatore del tavolo e commissario della Lega per la Sardegna, il deputato Eugenio Zoffili. “Prima – ha spiegato – incontrerò i 35 coordinatori della Lega sul territorio, ai quali riferirò le indicazioni arrivate dal congresso ma anche da alcuni rappresentanti delle altre forze politiche e che convergono sul nome di Christian Solinas”. Zoffili ha comunque precisato la necessità di ascoltare anche le sigle dello schieramento che ancora non si sono espresse (leggi qui).

A Barumini sarà presente anche la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni. Ed è anche previsto che – una volta chiariti eventuali dubbi sul nome di Solinas, che oggi è stato riconfermato alla guida del partito – i coordinatori di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia confermino l’investitura insieme ai delegati territoriali dei rispettivi partiti. L’accelerata di ieri e l’investitura non erano in agenda, ma la scossa è stata data dall’altro incontro di Milis – nell’Oristanese – da dove il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, è sceso ufficialmente in campo per il centrosinistra (leggi qui). Il tavolo era previsto per dicembre ma il coordinatore Zoffili aveva già annunciato la stretta sui tempi. Il tutto venerdì, appena due giorni fa, quando il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini,  a Cagliari aveva glissato sul nome: “Sceglieranno i sardi” (leggi qui). Così aveva detto in casa del Psd’Az, alleato del suo partito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share