Regionali, primi eletti M5s in Consiglio: Di Maio nei prossimi giorni nell’Isola

Il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio sarà presto in Sardegna per festeggiare l’ingresso in Consiglio regionale di sei rappresentanti pentastellati. Lo ha comunicato lo stesso vicepremier al candidato alla presidenza della Regione Francesco Desogus. “Di Maio mi ha chiamato per ringraziare me e tutti i candidati per l’impegno profuso in questa campagna elettorale – ha detto Desogus -. Al di là della delusione per un risultato che si attendeva superiore, c’è la soddisfazione per avere portato per la prima volta in Consiglio sei rappresentanti del Movimento. Per noi si apre dunque una pagina nuova. Ci sono tante sfide che ci attendono e che combatteremo come sempre con coraggio e dalla parte dei cittadini”.

LEGGI ANCHE: La nuova (probabile) assemblea sarda: 8 donne e 52 uomini. Ecco tutti i nomi

Desogus ha inviato un messaggio di auguri al neo presidente della Regione Christian Solinas. “Mi sono congratulato con lui per la vittoria e ho voluto auguragli buon lavoro, ribadendo la speranza che nella sua azione di governo, oltre ai temi della riforma sanitaria, del lavoro e del riordino enti locali, prevalga il rispetto dell’ambiente e una dovuta attenzione alle zone interne, da tempo abbandonate a se stesse”.

Il crollo dei 5 Stelle in Sardegna – dal 42 per cento delle Politiche al 9,72 per cento delle Regionali – ha avuto vasta eco a livello nazionale. Il ruolo di Di Maio è stato messo in discussione dalla fronda interna tanto che il vicepremier ha dovuto ribadire, nonostante i malumori: “Sarò capo politico per i prossimi quattro anni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share