Regionali, Ines Simona Pisano: “Finito il tempo degli slogan, parliamo di temi”

“Il tempo degli slogan è finito, c’è bisogno del contributo di tutti. È giunto il tempo di impegnarsi in prima persona, tutti coloro che hanno a cuore il destino della Sardegna devono dare il loro contributo. È il tempo di ricostruire, di mettere le basi per un rilancio vero della nostra Regione”. Con queste parole Ines Simona Pisano, presidente del comitato scientifico dell’associazione culturale ‘Centro regionale studi sul turismo’, lancia il ciclo di iniziative volte alla presentazione di un documento che “analizza la situazione critica della Sardegna e propone nuove e inedite soluzioni per il futuro dell’Isola”, si legge in una nota.

Il nome di Ines Simona Pisano, magistrato del Tar del Lazio, bosana di nascita, è circolato nelle scorse settimane come possibile candidata alla carica di governatore in quota centrodestra, dove al momento ci sono due candidati ufficiali, Paolo Truzzu e Stefano Tunis, i cui nomi sono stati fatti dai rispettivi partiti, Fratelli d’Italia e Forza Italia. La prima scelta della Lega, cui in Sardegna spetterà indicare il candidato governatore, è Christian Solinas, senatore e segretario del Psd’Az, ma anche Angelo Binaghi, ingegnere di Cagliari e presidente della Federazione nazionale di tennis, è nella rosa dei papabili.

“Turismo, trasporti, sanità, agricoltura, difesa dei più deboli, sviluppo delle zone interne: sono questi i temi sui quali è stato costruito il documento e su cui verranno sviluppati i sette eventi”, è scritto ancora nella nota diffusa dall’ufficio stampa della Pisano. Il primo incontro si svolgerà venerdì 19 ottobre, alle ore 18, presso l’hotel ‘Pegasus – Il Vialetto’ di Sassari. “L’invito – spiega la Pisano – è aperto a tutti coloro che vogliono dare una scossa alla Regione. Anche a nome di Selene Desole, giovane presidentessa della nostra associazione apolitica e senza fini di lucro, invitiamo tutti a partecipare e dare il proprio contributo”.

Ancora la Pisano: “Il tempo delle parole vuote è finito. Rottamazione, cambiamento, rivoluzione: sono concetti superati dalla storia e dalla mancanza di risultati. Ora c’è bisogno che ognuno, con le sue competenze maturate soprattutto sul campo affrontando quotidianamente i problemi veri, contribuisca a creare le fondamenta per la ricostruzione”. Nella nota è scritto nelle ultime righe: “Così farà la stessa Pisano, giudice sardo attualmente in servizio al Tar del Lazio, che metterà la sua esperienza a disposizione del progetto per una nuova Sardegna, per la ripresa economica e per il rilancio dell’Isola nel mondo. Il progetto, al riguardo, ha già trovato un entusiastico riconoscimento da parte dell’ambasciata americana che patrocinerà uno dei sette incontri, dedicato alla promozione della cultura sarda, con un evento dedicato, a Roma, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni e investitori di livello internazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share