E’ Antonio Di Pietro il protagonista dello spot del partito dell’Italia dei Valori per le Regionali del prossimo 16 febbraio. Il video impazza sulla Rete: ha avuto in un giorno oltre ottomila visualizzazioni su You Tube e mostra Di Pietro nei panni di un barista.
“A votare ci vai?”, chiede – con un accento sardo – un uomo ad un bancone di un bar. Un altro risponde: “Ma sono tutti uguali”. E il primo, rivolgendosi al barista dice: “Ohhhh Tonino, c’è un partito che si impegna per la legalità e per l’ambiente?” E il Tonino in questione, cioè Di Pietro, risponde: “Certo che c’è: si chiama Italia dei Valori. Fidati”.
“E’ un video nato dalla volontà di diffondere il nostro messaggio su lavoro, legalità e ambiente e dalla passione dei nostri militanti – ha spiegato il portavoce Angelo Mascia – ed è stato realizzato a costo zero dai militanti dell’Idv. I nostri candidati della lista Idv-Verdi sono impegnati per mandare a casa la fallimentare giunta di Cappellacci e per costruire una Regione che crei occupazione e restituisca la speranza ai nostri giovani”.