Regionali, c’è la prima lista civica per Zedda: è ‘Italia in Comune Sardegna’

C’è una prima lista civica che correrà alle Regionali 2019 insieme a Massimo Zedda, neocandidato alla carica di governatore dopo l’annuncio di oggi a Milis, dove il sindaco di Cagliari ha sciolto le riserve. La lista è quella di ‘Italia in Comune’, il movimento fondato e presieduto dal primo cittadino di Parma, l’ex M5s Federico Pizzarotti, e rappresentato nell’Isola da Maurizio Sirca e Antonello Zicconi, presenti oggi all’incontro nel quale Zedda ha sciolto le riserve (nella foto).

Ad annunciare la partecipazione alle Regionali è proprio Pizzarotti attraverso una nota firmata insieme al coordinatore nazionale, Alessio Pascucci. “Il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda – si legge – ha già dimostrato di saper ben governare amministrazioni locali complesse e può diventare il vero sindaco della Sardegna, portando la sua esperienza di buon governo alla guida dell’Isola. Per questo motivo Italia in Comune plaude alla scelta di Zedda di mettersi a disposizione in vista delle prossime Regionali”. La lista isolana si chiamerà ‘Italia in Comune Sardegna’, federato con quella nazionale.

Pizzarotti aggiunge ancora: “Il nome di Zedda, persone capace e pragmatica, è quello giusto per fermare il populismo e la destra sovranista”. Così Pascucci: “Italia in Comune sarà presente alle regionali sarde con simbolo e candidati a sostegno di Zedda, col quale il dialogo è già attivo da mesi. Stiamo mettendo insieme una squadra di persone competenti che sia espressione diretta del territorio e non decisa nelle stanze dei partiti. Mai come ora servono candidature capaci di rappresentare le istanze dei territori, in un momento storico in cui il Governo decide di tagliare fondi per i servizi primari agli enti locali, mettendo in ginocchio i Comuni che sono invece la prima frontiera dello Stato e il primo luogo in cui i cittadini chiedono diritti e servizi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share