Regionali, candidati ‘impresentabili’: atteso verdetto commissione Antimafia

Si conosceranno giovedì 21 febbraio gli eventuali “impresentabili” candidati alle Regionali di domenica 24 febbraio nell’Isola. L’elenco sarà diffuso dopo la seduta della Commissione parlamentare Antimafia, convocata dal presidente Nicola Morra (M5s), per le comunicazioni in materia di formazione delle liste elettorali in vista delle prossime elezioni sarde.

Il nuovo codice, voluto dal Movimento 5 Stelle, definisce i criteri di candidabilità in base alla situazione giuridica dei candidati: è il documento sulla base del quale poi la commissione stila le liste dei candidati cosiddetti “impresentabili”. Nel codice sono inserite tutte le condanne per reati contro la pubblica amministrazione previste dalla riforma Anticorruzione. Ma anche quelle per reati societari come la bancarotta e il caporalato.

LEGGI ANCHE: Scatta l’obbligo del certificato penale: code di candidati nei tribunali dell’Isola

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share