Regionali, ancora riunioni ‘separate’ per il Movimento 5 Stelle

Proseguono le riunioni “separate” per i due gruppi organizzati del Movimento 5 Stelle in Sardegna in vista delle elezioni regionali del 2014. Come in altre occasioni, da una parte ci sono i “grillini” ortodossi, che seguono le indicazioni fornite dal blog di Grillo per la definizione delle liste e continuano a discutere dei programmi. Dall’altra quelli più “innovatori“, che hanno già raccolto le autocandidature sul web ma che hanno sottoposto il tutto all’attenzione dello staff nazionale, frenando di fatto quella spinta data dalla road map presentata in un primo momento.

I primi si ritroveranno domani a Tramatza per approvare il documento finale del programma per le prossime elezioni, che verrà ufficialmente presentato nei giorni successivi. Sarà un incontro esclusivamente operativo, durante il quale saranno attivati una serie di tavoli tecnici, composti dai delegati di varie parti della Sardegna. Solo dopo si penserà ai nomi visti come “la naturale conseguenza del completamento di quell’obiettivo e la scelta dei candidati si focalizzerà su coloro che sono in grado di esprimere quei contenuti che rispecchiano la filosofia del Movimento e le esigenze dei sardi”.

Gli “innovatori”, invece, si ritroveranno domenica 15 nella sala del Consiglio comunale di Sestu per la sintesi e la condivisione del programma elettorale per le regionali 2014, proposte e idee per l’organizzazione della macchina elettorale. “Ogni aspetto legato a nomi, candidature, metodi, regionarie e via elencando – spiegano sul proprio meet-up – è di competenza dello staff nazionale, che ha ricevuto proposte e documentazione dalle diverse realtà in Sardegna, comunque raggruppate, che afferiscono al M5S, augurandoci che presto (entro fine anno?) agisca per definire una lista certificata. Pertanto – chiariscono – risulta inutile e insensata affrontare questa tematica a Sestu”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share