Regionali, alle 20 di oggi scade il termine per presentare i simboli

La campagna elettorale entra nel vivo con la presentazione dei simboli in Corte d’Appello, prima incombenza da sbrigare per i partiti che corrono alle Regionali del 16 febbraio: il deposito è scattato ieri mattina alle 8 e si concluderà domani 6 gennaio alle 20.

Il Movimento Zona Franca, quello che ha candidato come governatore il professore di Oristano Gigi Sanna, ha battuto tutti sul tempo: il simbolo del mappamondo con sfondo verde è stato consegnato da Mario Rubanu, di Orgosolo, a sua volta candidato come consigliere nella lista di Nuoro. Il secondo logo presentato è di Forza Italia, il terzo quello de La Base di Efisio Arbau, onorevole uscente, anche lui in corsa.

A mezzogiorno di ieri in fila pure i rappresentanti di Fortza Paris e Soberania (alleati del Popolo Sardo di Mauro Pili), i centristi dell’Udc, i RossoMori, il Partito dei Sardi, il Centro Democratico, il Psd’Az, i Verdi, Italia dei Valori, Upc e i Riformatori.

C’è anche una prima curiosità: Rubanu e Arbau, entrambi barbaricini, sono arrivati nel Tribunale di Cagliari usando il sistema del carpooling, ovvero l’auto di gruppo. Rubanu è partito con la sua macchina da Orgosolo, Arbau da Ollolai. Si sono dati appuntamento a Ottana e da lì hanno proseguito con la Fiat Bravo di Arbau.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share