Regionali, al lavoro il Servizio elettorale: già trasferiti ai Comuni i kit per i seggi

“Il Servizio elettorale della Regione si sta occupando in questi giorni di tutti gli aspetti legati all’organizzazione delle elezioni per la scelta del nuovo presidente della Regione e per il rinnovo del Consiglio regionale del prossimo 24 febbraio. 50 persone, con ruoli diversi, sono impegnate nella fase preparatoria della consultazione scandita da atti e procedure molto precise”. Lo spiegano dalla Regione, illustrando cosa si sta svolgendo e fornendo le informazioni utili per le elezioni.

“Il Servizio elettorale, che fa riferimento alla sirezione generale della Presidenza della Regione – spiegano ancora dalla Regione – segue la progettazione ed elaborazione della modulistica elettorale, compresa la scheda che verrà consegnata agli elettori nei seggi, l’approvvigionamento dei beni e dei servizi per lo svolgimento delle consultazioni, la fornitura agli enti interessati del materiale necessario. In questi giorni il servizio ha messo a punto e poi trasferito ai Comuni il kit destinato a tutte le sezioni elettorali con moduli e documenti che dovranno essere utilizzati da presidenti di seggio e scrutatori. Per i cittadini c’è il sito dedicato http://www.sardegnaelezioni.it/it/regionali/2019. nel quale è possibile trovare informazioni di carattere generale, normativa di riferimento, modulistica, comunicazioni ai Comuni, notizie e la guida al voto. Nella sezione ‘Informazioni generali’ sono stati pubblicati i fac-simile delle schede elettorali suddivise per circoscrizioni elettorali e nella sezione ‘Candidature e liste’ sono disponibili i manifesti con i nomi dei candidati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share