Recovery, il mistero si svelerà in Aula: tra pochi giorni il dibattito sui progetti

È stato convocato per martedì 2 febbraio alle 10 il Consiglio regionale della Sardegna e non oggi come aveva proposto il presidente Michele Pais durante la conferenza dei capigruppo. Primo punto all’ordine del giorno della seduta, le comunicazioni del presidente della Regione Christian Solinas sul Recovery plan. Seguirà una discussione in Aula che dovrebbe confluire nella votazione di un ordine del giorno condiviso.

Ancora non è chiaro se si tratti di quello che sarebbe dovuto approdare la settimana scorsa e che prevede la costituzione di una cabina di regia per la definizione dei progetti sardi da finanziare con le risorse del Recovery Fund. Secondo punto all’ordine del giorno, il testo unico sugli enti locali che porta a sei le Province (Gallura, Nuoro, Ogliastra, Oristano, Medio Campidano e Sulcis-Iglesiente) e a due le Città metropolitane (Cagliari e Sassari).

Il dibattito, in questo caso, dovrebbe andare avanti per tutta la settimana. Dopodiché approderà tra i banchi del Consiglio il disegno di legge 107 sulla riorganizzazione della Presidenza della Regione e degli staff degli assessorati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share