Positivo al Covid voto in drive-in per Cappellacci

Quirinale, nella prima chiama (da cabaret) Cappellacci arriva in ambulanza

Il video, de LaPresse, ha fatto il giro d’Italia. Ugo Cappellacci, il deputato di Forza Italia ex presidente della Regione, è andato a votare in ambulanza, perché positivo al Covid.

Il seggio in modalità drive-in, cioè con preferenza espressa senza entrare a Palazzo per ragioni sanitarie, è stato previsto nei giorni scorsi, dal momento che la pandemia non risparmia il Parlamento. Cappellacci, a suo modo, ha fatto storia. “Sto bene”, ha detto spiegando di considerare il voto dall’ambulanza “un segnale di buon auspicio dell’Italia che non si ferma”.

L’esito complessivo della prima chiama di ieri, 24 gennaio, è noto a tutti: i partiti non ci hanno nemmeno provato a eleggere il presidente della Repubblica, vista la maggioranza dei due terzi richiesta. Con quorum a 672 voti, impossibile da raggiungere senza una convergenza.

La votazione di ieri è stata un po’ da cabaret, come sempre accade: hanno trovato spazio le scelte più stravaganti e goliardiche, da Bruno Vespa a Bettino Craxi, da Amadeus a Giuseppe Cruciani, da Claudio Lotito a Gianfranco Magalli.

Momento di gloria anche per Guido De Martini, l’oculista di Cagliari e deputato della Lega che ha incassato sette voti come Silvio Berlusconi. Il giudice Paolo Maddalena ne ha presi 36; 16 quelli andati al presidente uscente, Sergio Mattarella, il cui mandato bis non si è esclude. Nove voti per la ministra Marta Cartabia; sette anche per due deputati: il dissidente di M5s, Antonio Tasso, e il genovese di Forza Italia, Roberto Cassinelli.

[Foto dal video de LaPresse]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share