Pubblicati i bandi regionali sul cinema. Firino: “Rispettati gli impegni”

Produzioni, circuiti, festival, rassegne, premi, seminari e convegni. Dando seguito alla delibera di Giunta dello scorso 7 agosto, l’assessorato della Pubblica istruzione ha pubblicato i bandi per la concessione di contributi per progetti di produzione e di promozione della cultura cinematografica. “Abbiamo messo fine all’assenza di bandi per il cinema che durava dal 2010 e rispettato gli impegni presi con gli operatori – ha dichiarato l’assessore Claudia Firino -. È nostro interesse favorire lo sviluppo del settore in Sardegna”.

Quattro i bandi della coproduzione e cinque quelli della promozione cinematografica, con scadenza rispettivamente il 30 settembre e il 16 settembre, per dare modo alla Commissione esterna di valutare i progetti e alla struttura di impegnare gli importi entro il 31 dicembre. I bandi per la didattica e la ricerca saranno rilasciati il prossimo mese per dare modo alle scuole e alle università di essere pienamente operativi. 1.309.600 euro per la coproduzione di lungometraggi di rilevante interesse regionale; 250 mila per i progetti di cortometraggi e 200 mila euro per i progetti di sceneggiatura. Alla diffusione e distribuzione di opere cinematografiche di interesse regionale sono destinati 150 mila euro. La ripartizione delle risorse vede la destinazione di 250 mila euro per i festival e lo stesso importo per le rassegne, 100 mila per i premi, 50 mila per i circuiti e 30 mila euro per seminari e convegni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share