Primarie, Serracchiani per Barracciu. I Tazenda con Ganau

Con un termine inglese ormai entrato stabilmente nel linguaggio politico si chiamano endorsement, che vuol dire ‘sostegno’, ‘approvazione’. E, quando si è ormai a due settimane dal voto per le primarie del centrosinistra, gli endorsement cominciano a fioccare.

Oggi arriva quello di Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli, a Francesca Barracciu. “Fidatevi di me, che me ne intendo – dichiara in un’intervista a l’Unione sarda – è il momento che sia una donna a guidare la Sardegna”.

Attualmente sono solo due le donne che governano regioni italiane, e sono entrambe del Partito democratico. Oltre alla Serracchiani c’è, nella Regione Umbria, Catiuscia Marini.

La Serracchiani domenica ha partecipato a un incontro elettorale della Barracciu a Santa Maria Navarrese. “Francesca – ha detto – è la persona giusta, e non lo dico per solidarietà femminile. Ne conosco bene le capacità e lo spessore politico avendola conosciuta al Parlamento europeo. Quindi, i sardi possono fidarsi di lei”.

A un altro dei cinque candidati alle primarie del centrosinistra, Gianfranco Ganau, continuano ad arrivare “endorsement” dal mondo della cultura. Già si sapeva di Paolo Fresu e dei fratelli Flavio e Paola Soriga. Ora lo staff di Ganau ha diffuso il testo di un documento di sostegno con una cinquantina di nomi di singoli e di gruppi. Tra questi i Tazenda, Pino & gli Anticorpi e i Bertas.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share