Primarie di Cagliari, è scontro nel Pd. Iannelli: “La coerenza non esiste più”

“Mi spiace non vedere neanche oggi, in vista delle prossime Primarie del 5 maggio, il Pd impegnato in un programma condiviso e nella scelta di un proprio candidato, da appoggiare per la serietà e la competenza (non semplicemente perché del Pd). Ci sono dirigenti del partito che scelgono di non esporsi o di non schierarsi o che decidono di sostenere altri. Beata coerenza che non esiste”. Lo scrive in un lungo post la consigliera comunale di Cagliari, Benedetta Iannelli, dem di area Cabras.

Il riferimento della Iannelli è per il quadro delle alleanze che sono venute a comporre intorno ai tre candidati del centrosinistra, Marzia Cillocu, Matteo Lecis Cocco Ortu e Francesca Ghirra, che si contendono l’investitura a candidato sindaco della coalizione alle Comunali del 16 giugno prossimo. È successo che al fianco di Lecis Cocco Ortu, unico Pd della terna, i democratici non si sono schierati compatti (la Iannelli invece lo sostiene). Ampi pezzi del partito si sono spostati sulla Cillocu.

“Per fortuna – è scritto nel post della consigliera uscente – ci sono ancora tanti che vogliono cambiare le cose con competenza e forti ideali. A loro faccio il più grande in bocca al lupo. Invito le persone ad informarsi, a non fidarsi di apparenze, falsi sorrisi e promesse, a non far scegliere agli altri, a scegliere sempre con testa e cuore”. La Iannelli ha annunciato che non si ricandiderà alle prossime Amministrative. “Continuerò il mio impegno civico in quelle piazze e in quei luoghi. Viva la libertà. Sempre e comunque”.

[Foto da Sardegna Uno]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share