Primarie del centrosinistra, oggi scade il termine per le candidature

Ultimo giorno per la candidature alle primarie del centrosinistra: il termine per la presentazione infatti scade alle 20. E non si ha alcun segnale per pensare a sorprese dell’ultim’ora. I candidati saranno cinque: Francesca Barracciu, Roberto Deriu, Gianfranco Ganau (tutti e tre del Partito democratico), Andrea Murgia (autosospesosi dal Pd dopo l’affossamento di Romano Prodi nelle votazioni per il Quirinale) e il socialista Simone Atzeni. Il sesto candidato, Maurizio Piras, non ha infatti raggiunto la quota delle 5000 firme.

Domani comincerà il conto alla rovescia che si concluderà il 29 settembre, giorno nel quale il popolo del centrosinistra sardo sarà chiamato a scegliere il candidato-governatore. In giornata, infatti, il comitato dei garanti – presieduto dall’ex preside della facoltà di giurisprudenza di Cagliari Francesco Sitzia – concluderà la verifica della regolarità formale delle firme a sostegno delle diverse candidature. Mercoledì sarà effettuato il sorteggio per definire l’ordine dei nomi sulla scheda. Nel caso in cui il 29 settembre nessun candidato dovesse raggiungere il 40 per cento, è previsto il ballottaggio. La data fissata è quella del 6 ottobre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share