Primarie, Andrea Murgia si presenta: “Sul lavoro dati tragici, ripartire da qui”

“I dati sulla disoccupazione in Sardegna sono tragici. Per dirla con un numero, è come se fossero spariti nel nulla ben 54 impianti come Alcoa. A livello nazionale, l’economia sarda vale il 2%, ma nel frattempo abbiamo perso il 10% della forza lavoro. Questa è la prima emergenza”. Lo ha detto oggi a Cagliari, durante un incontro con elettori e simpatizzanti, Andrea Murgia, candidato indipendente alle primarie del centrosinistra in vista delle elezioni regionali.

Durante il suo intervento, seguito da oltre 300 persone, Murgia ha posto l’accento su diversi temi, dal bisogno impellente di rinnovamento della classe dirigente del centrosinistra all’attenzione che intende dedicare agli oltre “200 comitati spontanei che sono nati in Sardegna negli ultimi tempi, segno evidente che la politica non ascolta i cittadini”. Su Abbanoa, Murgia ha detto che “la politica che l’ha infestata deve uscirne”.

Prima del discorso di Andrea Murgia sono saliti sul palco quattro rappresentanti della ‘società civile’ che hanno raccontato la propria esperienza di vita e lavoro: Alessandro Napoleone, di Medici senza frontiere, Rosaria Asara, operatrice del sociale, Gianfranca Cugusi, responsabile di una cooperativa composta da ex detenuti e componente della direzione regionale Pd e la danzatrice Ornella D’Agostino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share