Ppr, scontro e maratona in Consiglio. Scintille e frecciate tra gli schieramenti

Si annuncia un’altra seduta fiume quella di stasera in Consiglio regionale dove maggioranza e opposizione si scontrano sul provvedimento di interpretazione autentica del Ppr. Ieri notte la riunione è terminata a notte fonda e senza un via libera definitivo. L’Aula ha lavorato fino alle tre e mezza sull’esame degli emendamenti presentati dalle opposizioni. Complessivamente le proposte di modifica erano 690, cinquecento devono essere ancora discusse. Ieri in Consiglio c’è stato il tempo per votarne e bocciarne giusto una ventina, considerato che su ognuna gli interventi di Progressisti, LeU, Movimento 5 stelle e Pd sono stati svariati.

La lunga lista di emendamenti si è assottigliata grazie all’approvazione di uno presentato dalla Giunta – cosiddetto emendamento tagliola, o canguro – scritto in modo tale da rendere inutile la discussione di oltre un centinaio di proposte della minoranza che, infatti, sono decadute.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share