Portovesme, annuncio di Salvini in tv: ‘Su 150 pensionamenti, 100 assunzioni’

Il programma annunciato dal vicepremier, Matteo Salvini durante la campagna elettorale per le regionali relativo ai pensionamenti e alle assunzioni alla Portovesme srl continua ad andare avanti.

Durante la sua visita di febbraio nello stabilimento nel Sulcis aveva detto: “Mi ha fatto molto piacere sentire che grazie alla nostra riforma di quota cento, 150 lavoratori andranno in pensione e verranno assunti 100 ragazzi”.

Una dichiarazione che aveva colpito i tanti giovani in attesa di occupazione, visto il rapporto di due a uno tra uscite dall’azienda e nuovi ingressi. Una frase che oggi Salvini ha ribadito durante la trasmissione Otto e mezzo su La7. Con quota cento molti operai della Portovesme andranno in pensione. A fronte delle uscite è previsto un turn-over che si assesta intorno al 66 per cento. Quindi se dovessero andare via 150 lavoratori è verosimile che l’azienda debba assumere nuova forza lavoro, in questo caso pari a 100 unità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share