Piccoli Comuni senza amministrazione: nominati sette commissari straordinari

Sono sette i Comuni sardi senza amministrazione e che verranno governati sino al prossimo turno di elezioni da un commissario straordinario. La Giunta, infatti, ha nominato i reggenti che si insedieranno sino a che non ci sarà l’occasione per provare ad eleggere una nuova amministrazione. In alcuni comuni  (Sorgono, Talana, Seneghe e Belvì) non era stata presentata nemmeno una lista e dunque la nomina del commissario straordinario era scontata. In altri tre (Villanova Tulo, Aritzo e Tadasuni) una lista è stata presentata ma non è stato raggiunto il quorum necessario a rendere valida l’elezione.

Al Comune di Sorgono è stato nominato Mario Carta, al Comune di Talana è stata nominata Agnese Virdis, mentre per il Comune di Seneghe è stata indicata Graziella Madau e a Belvì Luisa Mattu. Tutti e quattro dovranno garantire la gestione provvisoria del Comune, fino all’insediamento degli organi ordinari, la cui elezione deve coincidere con il primo turno elettorale utile previsto dalla legge. Per quanto riguarda i Comuni in cui non è stato raggiunto il quorum, a Villanova Tulo il commissario sarà Bruno Carcangiu, Antonio Monni è stato scelto per Aritzo mentre al Comune di Tadasuni è stato nominato Pierpaolo Pisu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share