Pd sardo nel caos: Lai convoca la direzione il 26 aprile. Chiesta l’anticipazione del Congresso

Pd nel caos anche in Sardegna dopo le votazioni per il presidente della Repubblica e l’eventuale apertura ad un governo di larghe intese con il Pdl. Venerdì 26 aprile o sabato 27, il segretario regionale, nonché senatore, Silvio Lai, convocherà la direzione, ma già oggi la presidente dell’Assemblea, Valentina Sanna, ha chiesto una riunione “quanto prima” degli organismi politici del Pd sardo.

Malumori anche nel gruppo in Consiglio regionale e dove per mercoledì 24 è stata convocata una riunione di tutti i consiglieri democratici.Ad essere criticata soprattutto dagli ex popolari è l’apertura al nome di Rodotà del capogruppo Giampaolo Diana, a Roma come grande elettore. A spezzare una lancia a favore di Diana sono i consiglieri Adriano Salis, Giannetto Mariani e Radhouan Ben Amara. “Diana – spiegano – ha avuto anche il nostro voto e, di conseguenza, non può rispondere solo al Pd o alle sue correnti”.

I tre hanno anche espresso “la soddisfazione e la solidarietà per la posizione assunta dai parlamentari di Sel e del centrosinistra che, con coraggio, coerenza e determinazione, hanno sostenuto la candidatura ‘di cambiamento’ di Stefano Rodotà”.

In molti, chiedono l’anticipazione del congresso regionale, che si dovrebbe tenere ad ottobre, e in quell’occasione la maggioranza interna potrebbe subire uno scossone, salvo scissioni sul fronte nazionale. “I fatti di questi giorni, comprese le dimissioni di Bersani e dell’intera segreteria nazionale, non possono essere analizzati soltanto a distanza, sui giornali e i social network” scrive in una lettera aperta Valentina Sanna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share