Passeggiata coperta, Ghirra attacca: “Apertura finta, da Giunta solo annunci”

Un’apertura fantasma. Così la definisce la candidata sindaca di centrosinistra alle Comunali, Francesca Ghirra, riferendosi all’annuncio della Giunta Truzzu di riapertura della Passeggiata coperta al Bastione Saint Remy, con tanto di presentazione di un evento che si terrà dal 19 al 23 dicembre. “Oggi, però, chi ha voluto visitarla dopo mesi di attesa l’ha trovata chiusa. Così come la troverà chiusa dal 24 dicembre”, spiega la consigliera del gruppo dei Progressisti in Comune a Cagliari.

L’inaugurazione della Passeggiata coperta si è svolta sabato. “Una riapertura dopo sei anni – aveva detto l’assessora della Cultura Paola Piroddi – è sempre una grande conquista in una città che deve fare i conti, ad esempio, con le chiusure delle torri dell’Elefante e di San Pancrazio. Assicuriamo subito la possibilità di effettuare visite, poi sarà la volta del bando per la gestione”. Scrive Ghirra: “Il 12 dicembre si annunciava in conferenza stampa la cerimonia di riapertura della Passeggiata coperta, inaugurata con il coro gospel di Boston “United voices” alla modica cifra di 12.200 euro. Ieri, con l’ennesima conferenza stampa, si annunciava “Tipicità”, un altro evento che animerà la passeggiata coperta dal 19 al 23 dicembre”. Sottolineando che intanto oggi la Passeggiata era chiusa e tale sarà anche dalla vigilia di Natale.

“Cosa ci sarà dietro questa passione sfrenata per annunci, inaugurazioni e finte aperture?”, prosegue la consigliera. “Pensavamo che con la vicenda della Grotta della Vipera (inaugurata e poi tenuta chiusa per 3 settimane) avessero imparato la lezione. E invece no”. Per concludere: “Eppure i lavori di restauro fatti dalla Giunta Zedda sono finiti da questa primavera… Quante altre conferenze stampa di inaugurazione e finte aperture ci dobbiamo aspettare prima che la passeggiata coperta sia definitivamente restituita alla città?”. Abbiamo contattato l’assessora alla Cultura Paola Piroddi per una replica ma non abbiamo ancora ricevuto risposta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share