Segreteria Pd votata all’unanimità: cinque uomini e cinque donne

Cinque uomini e cinque donne con una rappresentanza di tutte le diverse sensibilità del Pd sardo per siglare la pace interna. È questa la nuova segreteria votata all’unanimità dalla direzione regionale del Pd, riunita questo pomeriggio ad Oristano. I componenti, compreso il segretario Giuseppe Luigi Cucca, sono 11, ma un nome deve essere ancora espresso dai giovani democratici e sarà una donna. Confermati invece Pietro Morittu, che assumerà anche l’incarico di vice segretario, Barbara Cadoni, Aldo Pili, Giuseppe Frau, Alberta Grudina, Sebastiano Mazzone, Giannarita Mele, Michela Mura e Antonio Piu.

“Abbiamo iniziato un nuovo corso e le recenti elezioni amministrative e i due ballottaggi ci hanno confermato che il centrosinistra diviso non va da nessuna parte – ha detto Cucca nella sua relazione -. Con la nuova segreteria apriremo subito un dialogo con gli altri partiti della coalizione, con la Giunta regionale e con il presidente Francesco Pigliaru con il quale ho già iniziato a confrontarmi”. Secondo Cucca, il Partito democratico “non può più permettersi di uscire all’esterno con posizioni discordanti: si discute, si vota e poi dobbiamo decidere e difendere la scelta fatta”. Tra i temi cardine che dovranno essere discussi con urgenza la riorganizzazione della rete ospedaliera, la legge urbanistica e la legge elettorale con l’introduzione della doppia preferenza di genere, una questione che per Cucca deve essere “affrontata e risolta”. Durante la riunione di oggi è stato approvato, con quattro astenuti, il bilancio consuntivo del partito per il 2015 chiuso con un avanzo di amministrazione di 84mila euro. (Ansa)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share