Nuova Giunta, ora la Lega punta i piedi: “La nostra assessora è Daria Inzaina”

La Lega punta i piedi sulla ‘quota rosa’ della Giunta regionale. “Se da parte del presidente Solinas ci dovesse essere disponibilità a confermarci la delega all’Agricoltura, il nostro nome è Daria Inzaina“. A margine del vertice di centrodestra sulle Comunali, lo ha detto il commissario del Carroccio in Sardegna, Eugenio Zoffili.

La Inzaina è l’allevatrice di Calangianus che ha la terza media e per questo nel centrodestra non è considerata la migliore candidata possibile, anche dallo stesso governatore. Ed è questo uno dei motivi per cui Solinas non ha ancora nominato i sette assessori che mancano per completare l’Esecutivo. Ma la Lega ha detto chiaramente di non voler fare alcuna marcia indietro sul nome della gallurese.

Si era capito già ieri mattina che il Carroccio avrebbe tirato dritto sulla Inzaina. Sono bastate le dichiarazioni che lo stesso Zoffili ha rilasciato qualche ora prima del vertice con Solinas invitandolo “a chiudere in fretta le nomine”. In serata il salviniano ha ripetuto il concetto: “I tempi sono maturi per completare la squadra, quindi è il caso di procedere con urgenza, abbiamo piena fiducia nel presidente della Regione”. Sulla Inzaina nella Lega non nascondono le resistenze degli alleati: “Qualcuno critica il suo curriculum, ma ricordiamoci che è un’allevatrice”, ha precisato Zoffili sbarrando la strada a ogni altra possibilità.

La Lega ha già espresso un assessore, il dentista Mario Nieddu, nominato alla Sanità il 6 aprile scorso, quando ha esordito la ‘Giunta mini’ da cinque. Il terzo assessorato che avrà il partito è quello agli Affari generali e al Personale che dovrebbe andare all’ogliastrino Giorgio Todde. Anche in questo caso è Zoffili a confermare il nome.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share