Nuova Giunta, 24 ore di consultazioni: faccia a faccia tra Solinas e gli alleati

Slitta di un giorno il giro di consultazioni per la formazione della Giunta guidata da Christian Solinas. Il governatore incontrerà domani, domenica 24 marzo, la delegazione dei singoli partiti per poi fare una sintesi con una riunione di coalizione al suo rientro da Bruxelles, dove sarà lunedì e martedì per questioni legate alla continuità territoriale.

Gli incontri si terranno a Villa Devoto e ciascuna rappresentanza dovrà essere costituita da un massimo di due persone. Di mattina, a partire dalle 10, Solinas incontrerà, in quest’ordine, le delegazioni di Energie per l’Italia, Uds, Fortza Paris e Sardegna Venti20.

Si riprende nel pomeriggio, alle 16 con UdcFratelli d’Italia, Riformatori, Sardegna Civica, Forza Italia e Lega. I bilaterali dovrebbero terminare intorno alle 20 e ognuno dovrebbe durare non più di mezz’ora. I partiti si presenteranno ognuno con una rosa di due nomi (un uomo e una donna) per assessorato. La scelta di concludere le prime consultazioni entro domani è dovuta all’esigenza di accelerare. In primo luogo perché il governatore trascorrerà due giorni a Bruxelles lunedì e martedì, e poi per l’urgenza di convocare i comizi elettorali entro il primo aprile affinché il voto delle Amministrative avvenga in concomitanza con quello delle Europee, il 26 maggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share