Nasce polo ambientale a Monte Urpinu. Regione: “Un nuovo parco per Cagliari”

La Giunta Solinas ha istituito il Polo ambientale regionale nell’area dell’ex 68° deposito carburanti a Monte Urpinu, a Cagliari. “I fabbricati esistenti – fa sapere la Regione – saranno destinati alla futura sede del Corpo forestale e di vigilanza ambientale e dell’Agenzia Forestas”. Il Polo sarà anche un nuovo parco a disposizione della città e la cura del verde sarà assicurata da Forestas.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con la Regione per la nascita del nuovo Polo ambientale. È volontà dell’amministrazione comunale valorizzare di più e meglio un’area di pregio e molto cara ai cagliaritani”. Lo ha detto il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu in merito all’istituzione del nuovo parco.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share