Musica popolare e tradizionale sarda: nuovi fondi, dalla Giunta 700mila euro

La Giunta ha stanziato 700mila euro a sostegno della musica popolare e tradizionale sarda. I fondi andranno a finanziare le associazioni che si occupano di attività musicali “folk”. L’assessore alla Cultura Andrea Biancareddu si richiama alla legge regionale che riconosce la funzione di promozione sociale e culturale della musica tradizionale e della sua diffusione nel territorio.

La legge prevede due linee di intervento: con la prima, la Regione disciplina gli “Interventi regionali per lo sviluppo delle attività musicali popolari istituzionali a favore delle associazioni e dei complessi musicali bandistici, dei gruppi strumentali di musica sarda, dei gruppi corali polifonici, dei gruppi folcloristici isolani, regolarmente costituiti, senza fine di lucro ed operanti in modo continuativo da almeno un anno”, mentre gli interventi della seconda linea disciplinano gli interventi a sostegno di corsi di preparazione musicale. I contributi sono assegnati secondo una percentuale non superiore al 70 per cento delle spese ammissibili sostenute per lo svolgimento delle attività musicali istituzionali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share