Monserrato, ecco la nuova Giunta: quattro donne e un uomo per Locci

Dopo aver riconquistato la guida del Comune di Monserrato, Tomaso Locci ha presentato la sua nuova Giunta caratterizzata da una forte presenza femminile. Il sindaco riconfermato al ballottaggio ha richiamato al suo fianco Maristella Lecca come vicesindaca e assessora all’Ambiente, Turismo e Igiene urbana ed Emanuela Stara come assessora alla Cultura. Fanno parte della squadra di governo anche Fabiana Boscu, con deleghe a Pubblica istruzione e politiche giovanili, Tiziana Mori alle Politiche sociali e Giuseppe Garau, all’unico uomo in Giunta Locci ha affidato Lavori pubblici e Patrimonio.

Il sindaco ha mantenuto Urbanistica, Bilancio, Commercio e Viabilità e deve ancora completare l’Esecutivo. “Ho ancora un assessorato a disposizione e varie deleghe la cui assegnazione intendo valutare in funzione degli equilibri, delle necessità come delle professionalità necessarie che si dovessero evidenziare nel breve e medio termine – commenta Tomaso Locci – questa Giunta rispecchia fedelmente il modus operandi dell’amministrazione che guiderò e che ho prospettato in questa lunga campagna elettorale: una giusta composizione fra rappresentanza delle liste, continuità col precedente mandato, competenze specifiche e assessori tecnici capaci di mettersi a disposizione delle esigenze dei cittadini come del programma di mandato”.

Il sindaco, che aveva perso il trono un anno fa ed è riuscito a riconquistarlo alle elezioni del 16 e 30 giugno, parla di quello che si aspetta in Comune. “Abbiamo una maggioranza in Consiglio composta da cittadini liberi da tessere, lacci e lacciuoli di partito in parte parte alla loro prima esperienza e desiderosi, sin da subito, di mettersi a disposizione dei cittadini per la realizzazione del programma promosso in cosi larga misura dai cittadini di Monserrato – commenta il primo cittadino -. Nel complesso, una Giunta, una maggioranza e vari gruppi di sostegno esterno che, insieme all’apparato amministrativo del Comune, sono certo che riusciranno a trovare la giusta sintesi per rilanciare la città di Monserrato verso quel ruolo che merita di protagonista all’interno della Città metropolitana”.

Il sindaco, che era caduto a causa del fuoco amico, rivolge un appello anche ai banchi della minoranza. “Mi auguro che l’opposizione, recepita la mia formale e massima apertura nei loro confronti – conclude Tomaso Locci – abbandoni l’ascia di guerra e le velleità personali tendenti alla sola demolizione dell’avversario, andando cosi compiutamente a svolgere la loro funzione di verifica e controllo sull’azione di governo, ma anche di collaborazione positiva con la maggioranza per il bene dei cittadini e della città”.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share