Molestie psicologiche ad assistente, sanzionata europarlamentare Giulia Moi

Giulia Moi, europarlamentare del Movimento 5 Stelle eletta in Sardegna, è stata sanzionata dal Parlamento europeo per molestie psicologiche nei confronti di un assistente, le cui generalità non sono state rese note. Nei confronti dell’eurodeputata sarda è stata comminata una multa pari a 12 giorni di diaria, circa 4mila euro. Ad annunciare il provvedimento è stato il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, durante la seduta plenaria a Strasburgo. “A norma dell’articolo 166 del regolamento – ha dichiarato il politico italiano – in base alle conclusioni del comitato consultivo competente per le denunce di molestie riguardanti assistenti parlamentari accreditati e deputati, e avendo preso nota delle osservazioni scritte della deputata interessata ho deciso di comminare una sanzione all’onorevole Giulia Moi (M5S) per la sua condotta nei confronti degli assistenti parlamentari, qualificata come molestia psicologica”.

“La sanzione – ha aggiunto Tajani – consiste nella perdita del diritto all’indennità di soggiorno per un periodo di 12 giorni – ha aggiunto Tajani -. La decisione è stata notificata alla deputata interessata che può presentare un ricorso interno dinanzi all’ufficio di presidenza. Tale ricorso ha carattere sospensivo della sanzione”. Sulla vicenda, l’europarlamentare ha commentato: “Questa vicenda riguarda persone sulle quali è stata mal riposta la mia fiducia. Sto presentando il ricorso interno dinanzi all’ufficio di presidenza”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share