Meridiana non lascia la Sardegna e si fa avanti per la Continuità su Olbia

Meridiana c’è. La compagnia dell’Aga Khan non si arrende: non lascia la Sardegna e nemmeno rinuncia alla continuità territoriale. Proprio sulle rotte di Olbia, quartier generale della società. Ma per collegare la Gallura con Roma e Milano-Linate hanno presentato un’offerta anche Alitalia e Livingston che sono in gara anche sulle tratte di Alghero.

Dunque sono tre le offerte presentate oggi per garantire prezzi scontati ai sardi dall’aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Tuttavia, col nuovo modello di Continuità pagheranno meno anche i non residenti, per nove mesi l’anno, durante i quali verrà applicata la tariffa unica. Ma nei restanti tre, il prezzo dei biglietti per i turisti non potrà comunque essere superiore, più di tre volte, rispetto a quello dei residenti.

Oltre a Meridiana, che così cambia rotta e decide di non lasciare la Sardegna, su Olbia sperano di poter volare anche Alitalia e Livingston. Adesso si tratterà di capire chi vince il bando. Nel dettaglio Alitalia si è fatta avanti per entrambi i collegamenti su Roma e Milano. Idem Meridiana, mentre la Livingston è in gara solo per l’Olbia-Fiumicino.

Insomma, Meridiana rinuncia a gettare le basi ad Alghero, ma prova a mantenere il controllo nelle rotte di casa propria. Forse anche sull’onda del pressing fatto dai dipendenti che lunedì hanno manifestato con il lutto al braccio.

Domani scade invece il termine per presentare le offerte su Cagliari, con la stessa modalità: la tariffa agevolata va garantita su Fiumicino e Milano-Linate.

Ugo Cappellacci ha commentato così l’offerta di Meridiana: “E’ un segnale positivo”, ha detto all’Ansa. E sul nuovo modello di Continuità ha detto: “La procedura va avanti: siamo consapevoli che questa è una scommessa su una sfida importante che si basa su scelte di rottura e soluzioni rivoluzionarie e storiche come quella della tariffa unica per nove mesi per residenti e turisti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share