Mater Olbia, la Giunta stanzia le risorse: si comincia con i 25 milioni per il 2019

Procede il lavoro della Giunta per la piena attivazione dell’ospedale Mater Olbia, l’ospedale del Qatar che sarà convenzionato col Servizio sanitario regionale. Sciolto il nodo dell’accreditamento (da luglio i primi ricoveri), l’Esecutivo guidato da Christian Solinas ha approvato la delibera che autorizza la spesa: sono previsti 25 milioni per cinque mesi di attività nel 2019 più 60 milioni annui per il biennio 2020-2021.

“La Regione – commenta l’assessore della Programmazione, Giuseppe Fasolino, che ha presentato la delibera di concerto col titolare della Sanità, Mario Nieddu – rispetta gli impegni e, passo dopo passo, si avvicina ad un traguardo storico. L’apertura del Mater Olbia – aggiunge l’esponente della Giunta, gallurese di Golfo Aranci – significa offrire più garanzie per il diritto alla salute dei sardi, ridurre i ‘viaggi della speranza’ per curarsi altrove e diventare un punto di riferimento internazionale. Questo è solo il principio di una legislatura in cui vogliamo parlare con i fatti e con gli atti che approveremo”.

LEGGI ANCHE: Lanusei, l’assessore Nieddu annuncia: “Riapre a luglio il reparto di Ortopedia”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share